Anche quando una paziente ha avuto una ricostruzione mammaria con il proprio tessuto e sfortunatamente le viene diagnosticato un secondo cancro, la micro-chirurgia ci offre la possibilità di ottenere un risultato naturale e simmetrico.
Questa paziente ha avuto 1) ricostruzione della mammella destra contestualmente alla mastectomia preservando la cute e ricostruzione con lembo DIEP sepolto ( senza cute dall'addome). 2) dopo la scoperta di un tumore all'altra mammella, è stata necessaria un'altra mastectomia ed ha scelto ancora la ricostruzione con i propri tessuti, questa volta dall'interno cosce.
TESTIMONIANZA DELLA PAZIENTE:
"Quando mi è stato diagnosticato un tumore al seno mi è sembrato che mi fosse caduto il mondo addosso, non sapevo come l'avrei affrontato, gestito o vissuto la mia vita come una "persona normale" mai più, ma successivamente sono venuta a patti con il fatto che avevo bisogno di una mastectomia mi sentivo in dovere di essere positivo e scegliere l'opzione che era giusta per me. Non potevo immaginare la mia vita senza un seno, per me sarebbe stato sbagliato, sarei stato cosciente nei miei vestiti, andare in vacanza non sarei stato in grado di indossare costumi da bagno, anche avere un bagno avrebbe portato il fatto che non mi sento 'normale' per me ogni giorno.
Ho scelto la ricostruzione con i miei tessuti perché tutte le persone mediche con cui ho parlato mi hanno detto che era l'opzione più naturale per un vero seno e per me era quello che volevo essere - "normale"!
Mentirei se dicessi che è stato facile perché non lo era, ci sono stati giorni in cui avrei potuto rinunciare abbastanza facilmente, ma ero determinata a superarlo ed essere il più positiva possibile.
Dopo Il lembo DIEP ci ho messo più tempo tornare alle mie attività quotidiane, mentre dopo i lembi PAP a 5/6 settimane che ero in grado di continuare normalmente non potevo sedermi completamente ma potevo rimanere appoggiata sul bordo di una sedia e ciò non influiva sulla mia routine quotidiana.
Dato che il mio corpo ha avuto il tempo di guarire, le mie cicatrici sono meno evidenti, ma ancora lì, la mia cicatrice a DIEP è ancora visibile. Le mie cicatrici a lembo PAP stanno guarendo bene e la parte migliore è che nessuno può vederle, sono ben infilate nel mio inguine e sotto le mie guance inferiori, sono ancora un po 'rosse, ma sono passati solo pochi mesi dal mio intervento chirurgico...
DIEP VS PAP
QUICKEST TO RECOVER FROM. - PAP
BEST FOR NOT SEEING SCARS. - PAP
BEST OVERALL LOOK OF BREASTS. - PAP AND DIEP
MOST PAINFUL AFTER SURGERY. - DIEP
EASIEST TO GET OUT OF BED AFTER SURGERY FROM - PAP
EASIEST TO WALK AFTER SURGERY. - PAP
QUICKEST TIME TO WEAR TROUSERS - PAP
SOONEST TO GET BACK TO RUNNING. - PAP
MOST PAINFUL AFTER 6 WEEKS. - DIEP
LEAST COMPLICATIONS - PAP
Ricostruzione estetica microchirurgica mammaria
Affidati ad esperti nelle tecniche più avanzate in ricostruzione mammaria. Niente può darti un risultato migliore dei tuoi stessi tessuti!