Questa ragazza di 26 anni è venuta per un consulto con un Ca mammario triplo negativo e mutazione BRCA2 , necessitava pertanto di una mastectomia skin sparing bilaterale e ricostruzione. La paziente rifiutava categoricamente l'uso di protesi mammarie e ricercava un risultato più naturale. Non avendo tessuto all'addome l'unica soluzione mi è sembrata essere un lembo PAP bilaterale prendendo il tessuto dall'interno cosce, nonostante la taglia del suo seno non fosse eccessiva, anche la disponibilità di tessuto all'interno cosce era modesta.
Il peso della mastectomia era di 236 gr dx e 232 sx. Il peso del lembo 228 a dx e 225 a sx, un buon match. Le cicatrici del sito di donazione perfettamente nascoste nell'inguine.
Questa paziente è adesso una cara amica, ha disegnato il logo per questo sito. Ha sconfitto il cancro, attraversato il viaggio della ricostruzione mammaria ed adesso è felice con il suo ragazzo.
Ricostruzione estetica microchirurgica mammaria
Affidati ad esperti nelle tecniche più avanzate in ricostruzione mammaria. Niente può darti un risultato migliore dei tuoi stessi tessuti!